mercoledì 2 novembre 2011

Wolf House

Record mondiale: una casa Wolf Haus alla portata di tutti resiste totalmente indenne a sette delle più devastanti scosse sismiche della storia in breve successione.



(Ecco il video della prova finale)



Svolta storica a Pavia - sulla più grande piattaforma di simulazione sismica d’Europa
nasce la speranza per evitare migliaia di morti per il futuro.

Abbiamo superato con successo il primo test mondiale su un edificio completato con quattro piani per dodici metri di altezza. La casa che corrisponde al nostro standard commerciale, perfettamente finita ed intonacata, dotata di porte, finestre, giroscale, pavimenti in legno ed arredamento completo, percio in condizioni reali, ha resistito a sette scosse sismiche che, nel caso dovessero realmente verificarsi, ridurrebbero in macerie l'Italia.

Tutte le scosse hanno superato la doppia intensità del terremoto di L’Aquila che rase al suolo gran parte del capoluogo abruzzese. Nei test, intensità, durata ed accelerazione sono stati ampiamente superiori ai terremoti di Kobe, in Giappone e di Haiti. Nessun edificio al mondo era mai riuscito a superare totalmente indenne una serie così impressionante di sollecitazioni.



Questo progetto di intensa collaborazione tra gli esperti di Wolf Haus e del rinomato Istituto EUCENTRE è durato 15 mesi. Siamo riusciti a ottimizzare il nostro sistema costruttivo in modo tale che le nostre case non hanno bisogno di aggiunte per essere antisismiche, che siano abbordabili per tutti e offrono cosí un valore vitale aggiunto.

Guarda il video delle prova ufficiale e leggi qui ...

Nessun commento:

Posta un commento